"Cornelius" di Carlo Lucarelli è presente in "Delitti sotto l'Albero" (Todaro Editore 1999)
il racconto è stato pubblicato anche nell'antologia "Il lato sinistro del cuore"

in "Delitti sotto l'albero" sono presenti anche racconti di Pino Cacucci, Massimo Carlotto, Piero Colaprico, Danila Comastri Montanari, Marcello Fois, Bruno Gambarotta, Barbara Garlaschelli, Loriano Macchiavelli, Carlo Oliva, Andrea G. Pinketts, Enrico Solito e Nicoletta Vallorani


" Mai, come in questo momento, il Giallo italiano sta facendo parlare di se'. Con questa antologia ho cercato di darne un ampio panorama.
I racconti di questa raccolta sono diversissimi tra loro, come del resto sono diversi tra loro i MAGNIFICI TREDICI scrittori che sono presenti e che ringrazio per la disponibilità e l'amicizia dimostratami.
Leggerete storie che vanno dal Giallo storico al Giallo umoristico, dal Giallo classico al Noir. Una cosa, oltre al tema natalizio, li unisce: l' ironia, la capacità di raccontare vicende di delitti strappando un sorriso e qualche volta addirittura una risata.
Troverete vecchi amici (Sherlock Holmes e l'Alligatore) e personaggi nuovi di zecca, come il gesuita Cornelius, una strana "mamma killer", l'astuto Balthazar, due gemelli diabolici, un signore che di festeggiare il Natale non ne vuole proprio sapere, due persino troppo credibili poliziotti milanesi, un giovane uomo la cui vita è stata condizionata dal fatto di chiamarsi Natale e...
Buona lettura!"

TECLA DOZIO