"Reinhardt Klotz" di Carlo Lucarelli viene pubblicato in "Delitti di Carta" n. 8 (Clueb 2001)
in seguito appare in "14 colpi al cuore" prima Il Giallo Mondadori n. 2789 (ma NON nella riedizione degli Oscar Mondadori).
Infine viene pubblicato nell'antologia "Il lato sinistro del cuore"




"Delitti di Carta" n. 8 (Clueb 2001)

sono presenti anche racconti di Calcerano & Fiori, Mario Spezi, Giovanni Zucca
--------------
"14 Colpi al Cuore" Il Giallo Mondadori n. 2789 - 14/07/2002 € 4,05 (Arnoldo Mondadori Editore 2002)
Carlo Lucarelli è presente con "Reinhardt Klotz"

E' la traduzione in lingua italiana del volume "Portes d'Italie" uscito in Francia a cura di Serge Quadruppani. (mancano però alcuni autori).
sono presenti anche racconti di Andrea Camilleri, Gianfranco Manfredi, Laura Grimaldi, Nino Filastò, Massimo Carlotto, Santo Piazzese, Danilo Arona, Marcello Fois, Enzo Fileno Carabba, Eraldo Baldini, Michele Serio, Giacomo Cacciatore e Cesare Battisti.

Quattordici racconti noir dall'Italia di oggi.
Conversazione-prefazione con Valerio Evangelisti.
Quattordici racconti per entrare in una campagna magnifica corrosa dall'inquinamento e dal male che è nel cuore degli uomini, in una città in cui i cani si mangiano tra loro per imitare gli umani, su una spiaggia sottoposta alla sorveglianza di uno psicopatico in uniforme, in un paese in cui il passato ritorna con il volto di un assassino nazista, su strade incupite dalla droga o in una famiglia dove non ci si potrà salvare che uccidendo il proprio padre... Vecchie volpi del noir o giovani speranze della letteratura hanno saputo creare degli universi, tutti singolari, che hanno in comune l'essersi svincolati da quell'Italia provinciale di cui Valerio Evangelisti ci annuncia la fine in un'intervista-prefazione.