"Amore malato" in "Millelire - Giallo, Nero & Mistero" (Stampa Alternativa 1994)
ripubblicato in seguito in "Giallo, Nero & Mistero" 10,00 euro (Stampa Alternativa 2005)
Il racconto di Lucarelli è conosciuto anche come "Il Lato Sinistro del Cuore" ed è stato pubblicato anche sulla rivista on line "Incubatoio 16" (http://www.studioprogetto.net/incubatoio16/) e nella antologia "Vorrei essere il Pilota di uno Zero" (Mobydick).



Millelire - Giallo, nero & Mistero: Sono tanti, agguerriti, organizzati. Hanno perfino fondato una scuola, ma fanno scuola; non hanno seguaci, ma, tutti insieme, una marea di lettori. E lavorano di fino su giallo, nero e mistero.
Hanno incontrato un editore abbastanza pazzo da aiutarli ad esaudire un loro antico desiderio: dare spazio ad altri autori, anche esordienti, ospitandoli in questo stesso cofanetto
Così recitava il retro della scatola che contneva dieci librettini da mille lire editi da Stampa Alternativa.

Dieci autori del Gruppo 13 presentavano altrettanti autori.

Carlo Lucarelli presenta Giampiero Rigosi.

Il cofanetto è a cura di Marcello Fois che presenta Gianfranco Nerozzi.
Gli altri sono:
Eraldo Baldini - Simona Rivolta
Pino Cacucci - Alfredo Colitto
Massimo Carloni - Elisabetta Monica
Nicola Ciccoli - Francesco Scalone
Danila Comastri Montanari - Rita Boini
Loriano Macchiavelli - Giorgio Cremonini
Gianni Materazzo - Sergio Rotino
Sandro Toni - Sabina Macchiavelli



Alcuni racconti ritornano con i loro autori (Pino Cacucci, Alfredo Golitto, Danila Comastri Montanari, Rita Boini, Marcello Fois, Gianfranco Nerozzi, Loriano Macchiavelli, Giorgio Cremonini, Giampiero Rigosi, Carlo Lucarelli)
in "Giallo, Nero & Mistero" 10,00 euro (Stampa Alternativa 2005)

Tutti gli stili, le venature e le tendenze dei due generi italiani più apprezzati dal pubblico dei lettori, il giallo e il nero, sono rappresentate al meglio in questi 10 racconti. Si può ben parlare di un’antologia-manifesto che, proposta più di dieci anni fa in una “mitica” raccolta Millelire, ancor oggi non ha perso un grammo della sua intensità e originalità, anzi, ne ha guadagnato in ragione dell’ulteriore grande affermazione di questi generi