"Profondo nero"
Serie realizzata da Carlo Lucarelli con Alessandro Patrignanelli, Diego di Gianvito e Federica Germano.

Oscuri, efferati, frutto di un impeto feroce o sapientemente pianificati: in Italia si sono consumati terribili omicidi. Carlo Lucarelli ripercorre alcuni dei più famosi casi di cronaca nera, svelando il lato più oscuro degli assassini, immergendosi nel Profondo Nero.
Crime+Investigation presenta cinque nuovi episodi della serie che ha riportato Carlo Lucarelli a parlare di Crime. Cinque nuove immersioni nel ventre più oscuro che ha avvolto la nostra cronaca nera. 5 omicidi che hanno sconvolto l’opinione pubblica italiana.
Profondo Nero di Carlo Lucarelli si addentra senza filtri nella cronaca nera del passato portando alla luce assassinii ancora oggi complessi e a volte inspiegabili. In questa nuova stagione ripercorreremo il caso di Cogne, quello in cui perse la vita il piccolo Samuel Lorenzi per il cui omicidio nel 2008 è stata incolpata la madre, Annamaria Franzoni.
Ripercorreremo la vita di Pietro Maso, che nel 1991 massacra, con l’aiuto di tre amici, suo padre e sua madre; affronteremo la scomparsa di Milena Sutter che scompare a 13 anni e viene ritrovata esamine qualche tempo dopo. Chi l’ha uccisa? Chi ha commesso un simile delitto ai danni di una ragazza nel fiore dei suoi anni?
Tra ricostruzioni e testimonianze dirette Carlo Lucarelli cerca di ricostruire puzzle intricatissimi, addentrandosi nel Profondo Nero. Sintonizzatevi anche voi, tingetevi di nero con Crime Investigation



1 Francesca Alinovi
15 novembre 2016
Il 15 giugno 1983 il corpo di Francesca Alinovi viene trovato sul pavimento del suo piccolo appartamento a Bologna, è stata uccisa con 47 coltellate. Da subito viene ritenuto colpevole Francesco Ciancabilla, suo compagno più giovane di 12 anni, con il quale la Alinovi ha uno strano rapporto.

2 Pietro Maso
22 novembre 2016
Il 17 aprile 1991 Pietro Maso massacra, con l'aiuto di tre amici, il padre e la madre. Il delitto, che denuncia il vuoto di una generazione, sconvolse l'opinione pubblica per la violenza con cui infierì sui genitori.

3 Milena Sutter
29 novembre 2016
Milena Sutter, tredici anni, scompare e il suo corpo viene ritrovato nel mare meno di un mese dopo. Qualcuno l'ha strangolata e uccisa, prima di gettare in mare il suo corpo appesantito da una cintura da subacqueo. Chi è stato?

4 Il delitto di Cogne
6 dicembre 2016
Il 30 gennaio 2002 a Cogne viene ucciso Samuele Lorenzi, di tre anni. Nel 2008 la Corte di Cassazione riconosce colpevole la madre Annamaria Franzoni. Il caso ha avuto una grande rilevanza mediatica dividendo l'opinione pubblica.

5 I misteri di Alleghe
13 dicembre 2016
Una catena di delitti che, dal 1933 al secondo dopoguerra, si consumano nel tranquillo paesino ai piedi delle Dolomiti e che hanno inizio a causa di un peccato di gioventù da nascondere a tutti i costi.