Carlo Lucarelli ospite di Corrado Augias a Quante Storie.

https://www.raiplay.it/video/2018/09/Quante-storie-c6345a94-93dd-4e45-86e1-d1f4fba15567.html
Quante storie St 2018/19


Prima di affermarsi come scrittore e volto televisivo, Lucarelli s'impose all'attenzione dei cultori del genere per tre noir ambientati in epoca fascista. Più di 20 anni dopo, il giallista bolognese torna a quel periodo storico e al personaggio del commissario De Luca, poliziotto appassionato di misteri, ma piuttosto tiepido nei confronti del regime. A partire dal suo modo di essere o non essere fascista, il dialogo tra Lucarelli e Augias indaga i rapporti tra l'Italia di allora e quella di oggi.
------------------------

Peccato mortale - Einaudi
Italia 1943 - Lucarelli: il nostro peccato mortale, voltare la testa ieri come oggi
----------------------




Carlo Lucarelli: I Misteri della Storia dell’arte

Il conduttore televisivo Carlo Lucarelli accompagna in un viaggio alla scoperta dei misteri irrisolti della storia dell’arte.
Tra le numerose storie, lo scrittore racconta quella di Artemisia Gentilischi e Chet Baker.
----------------------




Carlo Lucarelli - "Intrigo italiano"

Lo scrittore parmense ha inaugurato la nuova edizione di Leggermente, il progetto di Biblioteche Civiche Torinesi, Cascina Roccafranca, Libreria Gulliver e Fondazione Mirafiori che fa incontrare autori e lettori.
"Per il ritorno del suo primo personaggio, amatissimo dai lettori, Lucarelli ha saputo evocare una Bologna che non avevamo mai visto cosí. E ha saputo tessere il piú imprevedibile, misterioso e divertente romanzo, dove la verità profonda di un'epoca che non è mai interamente finita emerge nei sentimenti e nella lingua dei personaggi"
Venerdì 22 settembre - Cascina Roccafranca - Torino
------------------------------




Carlo Lucarelli e Marcello Fois
Intrigo Italiano
Forum Monzani - Modena venerdì 10 marzo ore 21,00