"Bottega Finzioni"
Bottega Finzioni è un modo di fare formazione nuovo. Anzi, antichissimo.

http://www.bottegafinzioni.it



Bottega Finzioni è un luogo dove si lavora alla scrittura di film, trasmissioni televisive, documentari, fiction, racconti, e altre forme di narrazione. Tutte con la stessa caratteristica: si deve trattare di lavori veri, in produzione o già in fase di sviluppo.

I lavori sono divisi per ora in tre aree: fiction, non-fiction e letteratura. All’interno di ciascuna area, ogni anno, si lavorerà a progetti portati dal Capo Bottega, Carlo Lucarelli, e dai Direttori dei lavori, Giampiero Rigosi e Michele Cogo, oppure da professionisti che collaborano con la Bottega. Il tutto coordinato da Beatrice Renzi.

I partecipanti, che lavoreranno alla scrittura dei progetti, saranno accreditati come collaboratori o come autori, a seconda del ruolo che svolgeranno, in maniera che, al termine della loro permanenza in Bottega, possano avere un curriculum di lavori già realizzati, oltre che diverse esperienze sul mestiere di raccontare. Naturalmente ciò non toglie che gli iscritti potranno, volendo, lavorare a progetti propri, venendo seguiti e supportati dai coordinatori.



http://www.bottegafinzioni.it